FSE Progetti di sistema

FSE santachiara

Il Santachiara Centro di Formazione Professionale ha promosso e partecipato negli ultimi anni, in provincia di Pavia, a diversi progetti finalizzati a migliorare il sistema locale di istruzione-formazione-lavoro, a promuovere il territorio, a sviluppare sinergie positive tra attori dello sviluppo locale, scuole, centri di formazione, Università ed Enti locali, progetti cofinanziati da Unione Europea, FSE, Regione Lombardia, Repubblica Italiana (Ministero del Lavoro e Ministero Istruzione).

Abbiamo maturato una significativa esperienza nella direzione e gestione di progetti complessi (ad esempio il Polo formativo pavese), abbiamo costruito una solida rete di partner, e abbiamo partecipato a importanti iniziative comunitarie (ad esempio Equal Fabrica).

Santachiara Centro di formazione professionale continua ad agire come attore dello sviluppo del territorio in cui opera e in questo senso sostiene lo sviluppo di partnership, di accordi, di sinergie.

In particolare siamo iscritti all’Albo regionale di Lombardia Eccellente con il progetto Pavia Città della Formazione, che ha promosso e promuove lo sviluppo della Fondazione ITS Pavia Città della Formazione.

E’ membro del Polo Pavese della Ristorazione e delle Tipicità Agroalimentari – con capofila APOLF – che eroga corsi IFTS nel settore agroalimentare e attività di formazione ed aggiornamento professionale.

 

Il Centro ha ottenuto un finanziamento sul bando LOMBARDIA PLUS 2017 – Progetto MOVE ON UP.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

* I campi con l'asterisco sono obbligatori

Nome *

Cognome

Telefono

E-mail *

Oggetto *

Messaggio