Home news-cfp 19-20/11/2018: le docenti di Plymouth (UK) visitano il CFP in vista di un imminente progetto europeo
19-20/11/2018: le docenti di Plymouth (UK) visitano il CFP in vista di un imminente progetto europeo
Lunedì 26 Novembre 2018 18:55

Nel mese di marzo 2019 prenderà avvio un interessante progetto Erasmus + che coinvolgerà l'Istituto Santachiara CFP.

La sede vogherese di via B. Zanardi 23/B ospiterà infatti alcune allieve del City College di Plymouth (UK). Ricordiamo che, nell'estate 2017, un gruppo di allievi del nostro CFP era stato ospitato a Plymouth per svolgere due settimane di stage nella realtà inglese. A marzo di quest'anno saremo noi, nell'ambito di un progetto analogo, a parti invertite, ad ospitare un gruppo di allieve di Plymouth, frequentanti i corsi di Estetica e Acconciatura, per due settimane, nell'arco delle quali  le ragazze potranno vedere i nostri laboratori in funzione e lavorare attivamente negli stessi insieme ai nostri studenti e con il supporto dei docenti di settore. Le ragazze inglesi potranno inoltre venire a contatto con diverse realtà professionali presenti sul nostro territorio, quindi conoscere meglio il modello italiano di wellness.

Nell'ambito di questo progetto, nelle giornate di lunedì 19 e martedì 20 novembre, le docenti di settore inglesi Victoria Stacey (Hair) e Hayley Clarke (Beauty) hanno visitato il nostro CFP, guidate dalla Direttrice Stefania Fecchio e dalla docente di lingua inglese, Prof. ssa Chiara Massa, prestando particolare attenzione ai laboratori, ed hanno potuto assistere ad alcune esercitazioni, confrontandosi con un gruppo di docenti e studenti italiani. Hanno inoltre svolto un breve tour orientativo nella città di Voghera. Con l'occasione, hanno visitato anche la sede stradellina del CFP ed hanno potuto pranzare presso il ristorante didattico, gestito dagli allievi delle classi III del settore Alberghiero con il supporto dei docenti.

In attesa che il progetto prenda avvio, siamo stati lieti di aver avuto modo di presentare la nostra scuola alle docenti inglesi e di esserci confrontati con loro sulle rispettive realtà formative e professionali.

SEE YOU IN MARCH!!

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Novembre 2018 16:01