Operatore della Ristorazione Preparazione pasti – Stradella

cucina santachiara stradella

Nell’ambito dell’area professionale Servizi alla ristorazione, ti offriamo la possibilità di conseguire:

  • la Qualifica professionale di OPERATORE DELLA RISTORAZIONE (indirizzo Preparazione pasti o indirizzo Sevizi di Sala e Bar) dopo un percorso triennale.
  • il Diploma professionale di TECNICO DI CUCINA o il Diploma professionale di TECNICO DEI SERVIZI DI SALA E BAR, dopo un ulteriore quarto anno.

OPERATORE DELLA RISTORAZIONE PREPARAZIONE PASTI

L’Operatore della Ristorazione con indirizzo Preparazione pasti si occupa della produzione di un menù completo. In particolare è in grado di svolgere le attività inerenti la scelta, il dosaggio e la lavorazione delle materie prime per la preparazione dei semilavorati, la conservazione dei semilavorati per un futuro utilizzo, la cottura degli alimenti utilizzando le tecniche più appropriate in relazione al piatto da preparare, la divisione in porzioni del cibo e la guarnizione dei piatti da portata per una presentazione del cibo esteticamente gradevole al cliente. Gestisce inoltre le fasi di riassetto e di pulizia dei locali e della strumentazione di lavoro.

TECNICO DI CUCINA

Il tecnico di Cucina è in grado di organizzare il proprio lavoro con maggior autonomia e responsabilità, anche coordinando il lavori di altri addetti.

Per l’ISCRIZIONE presentarsi sempre dotati di Carta di Identità e C.F. del firmatario della domanda (genitore o tutore) e dello studente, eventuali certificazioni di disabilità/sostegno, eventuale dichiarazione ISEE per sostegno al reddito.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

* I campi con l'asterisco sono obbligatori

Nome *

Cognome

Telefono

E-mail *

Oggetto *

Messaggio