Operatore della Ristorazione Servizi Sala e Bar – Stradella

Nell’ambito dell’area professionale Servizi alla ristorazione, ti offriamo la possibilità di conseguire:

  • la Qualifica professionale di OPERATORE DELLA RISTORAZIONE (indirizzo Preparazione pasti o indirizzo Sevizi di Sala e Bar) dopo un percorso triennale.
  • il Diploma professionale di TECNICO DI CUCINA o il Diploma professionale di TECNICO DEI SERVIZI DI SALA E BAR, dopo un ulteriore quarto anno.

OPERATORE DELLA RISTORAZIONE SERVIZI DI SALA E BAR

L’Operatore della Ristorazione con indirizzo Servizi di Sala e Bar provvede alla predisposizione, erogazione e distribuzione nella sala e al bar di pasti e bevande, rispondendo alle varie esigenze dei clienti e verificandone il gradimento. Le sue principali attività consistono nella preaccoglienza e accoglienza del cliente (pulizia di tavoli e banconi, spiegazione del menu e raccolta delle ordinazioni), nel servizio al cliente (presentazione di cibi e bevande, gestione degli elementi dell’allestimento e delle operazioni di incasso). Il cameriere si occupa, inoltre, della gestione delle scorte e della preparazione di snack e bevande; dell’allestimento della sala e dell’esecuzione di piccole lavorazioni in presenza del cliente.

TECNICO DEI SERVIZI DI SALA E BAR

Il Tecnico dei Servizi di Sala e Bar è in grado di organizzare il proprio lavoro con maggior autonomia e responsabilità, anche coordinando il lavoro di altri addetti.

Per l’ISCRIZIONE presentarsi sempre dotati di Carta di Identità e C.F. del firmatario della domanda (genitore o tutore) e dello studente, eventuali certificazioni di disabilità/sostegno, eventuale dichiarazione ISEE per sostegno al reddito.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

* I campi con l'asterisco sono obbligatori

Nome *

Cognome

Telefono

E-mail *

Oggetto *

Messaggio