Operatore Elettrico

operatore elettronico santachiara

Nell’ambito dell’area professionale Servizi professionali e tecnici, ti offriamo la possibilità di conseguire:

  • la Qualifica professionale di OPERATORE ELETTRICO (indirizzo Installazione e Cablaggio di Componenti Elettrici, Elettronici e Fluidici), dopo un percorso triennale
  • il Diploma professionale di TECNICO ELETTRICO (indirizzo Building Automation), dopo un ulteriore quarto anno.

OPERATORE ELETTRICO – INSTALLAZIONE CABLAGGIO DI COMPONENTI ELETTRICI, ELETTRONICI E FLUIDICI

L’operatore elettrico interviene, a livello esecutivo, nel processo lavorativo svolgendo attività relative all’installazione e manutenzione di sistemi elettronici e alle reti informatiche nelle abitazioni, negli uffici e negli ambienti produttivi artigianali ed industriali; pianifica e organizza il proprio lavoro seguendo le specifiche progettuali, occupandosi della posa delle canalizzazioni, dell’installazione di impianti telefonici e televisivi, di sistemi di sorveglianza e allarme, di reti informatiche; provvede inoltre alla verifica e alla manutenzione degli impianti installati.

TECNICO ELETTRICO – BUILDING AUTOMATION

Il tecnico elettrico interviene con autonomia contribuendo al processo di realizzazione, funzionamento e programmazione di impianti elettrici, partecipando all’individuazione delle risorse, alla progettazione e al dimensionamento di componenti e impianti fino al collaudo, avvio e messa in funzione dell’impianto.

Visualizza il depliant dell’offerta Formativa 2023/2024

Per l’ISCRIZIONE presentarsi sempre dotati di Carta di Identità e C.F. del firmatario della domanda (genitore o tutore) e dello studente, eventuali certificazioni di disabilità/sostegno, eventuale dichiarazione ISEE per sostegno al reddito.

L’intervento è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale europeo. Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    * I campi con l'asterisco sono obbligatori

    Nome *

    Cognome

    Telefono

    E-mail *

    Oggetto *

    Messaggio