Enterprise – Erasmus +

 

ENTERPRISE (ENtrepreneurship in Turism Enforcing Relationship and Promoting Internship in Europe) è un progetto in collaborazione con altri 8 istituti di istruzione secondaria superiore e centri di formazione professionale, coordinato dall’istituto «E. Vanoni» di Vimercate e finanziato dall’UE attraverso il programma Erasmus+ al fine di promuovere la formazione in contesti europei dinamici.

Si tratta di una borsa di studio di cinque settimane che prevede di effettuare un tirocinio in diverse realtà lavorative europee al fine di approfondire le proprie conoscenze pratiche e linguistiche. Sono  previste in totale 90 mobilità.  ENTERPRISE (ENtrepreneurship in Turism Enforcing Relationship and Promoting Internship in Europe) è riservato a 10 studenti del CFP Santachiara di Voghera e Stradella in uscita dalle Classi III e IV (settori Impresa, Vendite, Benessere, Alberghiero) che saranno selezionati per questa esperienza.

Le attività del progetto avranno luogo nelle seguenti destinazioni, a scelta degli studenti stessi ma compatibilmente con le disponibilità offerte a ciascuna scuola: Limasol a Cipro, Rethymno in Grecia, Berlino in Germania, Budapest in Ungheria, Valencia in Spagna, Cork in Irlanda, Romainville in Francia e San Gwann a Malta.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade il 21/01/2020 alle ore 12.00.

Scarica la Presentazione del Progetto

Scarica la Domanda di partecipazione

Scarica la Graduatoria di ammissione

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

* I campi con l'asterisco sono obbligatori

Nome *

Cognome

Telefono

E-mail *

Oggetto *

Messaggio