Operatore del Benessere Trattamenti Estetici – Tortona

trattamenti estetici santachiara tortona

Nell’ambito dell’area professionale Cura della persona, estetica sport e benessere, hai la possibilità di conseguire:

  • la Qualifica professionale di OPERATORE DEL BENESSERE ESTETICA dopo un percorso triennale
  • il Diploma professionale di TECNICO DEI TRATTAMENTI ESTETICI, dopo un ulteriore quarto anno.

OPERATORE DEL BENESSERE ESTETICA

L’Operatore del benessere – Estetica è un artigiano qualificato in grado di eseguire in autonomia le specifiche attività di cura del corpo e del viso.
E’ un professionista capace di eseguire manicure, pedicure, epilazione e depilazione, massaggi e applicazione di prodotti per l’eliminazione di inestetismi e le cure estetiche del viso e del corpo.
L’allievo/a, alla fine del terzo anno, consegue la qualifica di Operatore del benessere – Estetica.

Sbocchi lavorativi:
saloni di bellezza, negozi di estetica e acconciatura, beauty farm, centri benessere e fitness.

TECNICO DEI TRATTAMENTI ESTETICI

Il Tecnico dei trattamenti estetici è un lavoratore specializzato, in grado di eseguire trattamenti estetici sulla superficie del corpo umano utilizzando anche apparecchiature elettroestetiche, finalizzate esclusivamente o prevalentemente a mantenerlo in uno stato di benessere generale e a migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti. Il percorso intende offrire una formazione specifica nel settore dei servizi rivolti alla persona relativamente all’attività di estetica al fine di preparare personale specializzato favorendone la crescita culturale e sociale in modo che lo stesso possa inserirsi rapidamente nel mercato del lavoro, proponendosi come lavoratore dipendente o come imprenditore.

Per l’ISCRIZIONE presentarsi sempre dotati di Carta di Identità e C.F. del firmatario della domanda (genitore o tutore) e dello studente, eventuali certificazioni di disabilità/sostegno, eventuale dichiarazione ISEE per sostegno al reddito.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

* I campi con l'asterisco sono obbligatori

Nome *

Cognome

Telefono

E-mail *

Oggetto *

Messaggio