Operatore Informatico

Operatore informatico

Nell’ambito dell’area professionale Informatica, puoi conseguire:

  • la Qualifica professionale di OPERATORE INFORMATICO, dopo un percorso triennale
  • il Diploma professionale di TECNICO INFORMATICO, dopo un ulteriore quarto anno.

L’OPERATORE INFORMATICO

L’Operatore informatico si occupa di sviluppo e gestione di prodotti e servizi informatici. La Qualifica consente di svolgere attività con competenze relative al supporto operativo ai sistemi e alle reti ed alle soluzioni di Data management, nello specifico negli ambiti dell’installazione, configurazione e utilizzo di supporti e dispositivi informatici hardware e software presenti nell’office automation e a supporto della comunicazione digitale, della manutenzione ordinaria e straordinaria di sistemi, reti, dispositivi e terminali utenti, dell’elaborazione, manutenzione e trasmissione di dati gestiti da archivi digitali.

IL TECNICO INFORMATICO

Il Tecnico informatico interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo – in rapporto ai diversi indirizzi – al presidio dei processi relativi ai sistemi, reti, data management, sviluppo soluzioni ICT.

 

Per l’ISCRIZIONE presentarsi sempre dotati di Carta di Identità e C.F. del firmatario della domanda (genitore o tutore) e dello studente, eventuali certificazioni di disabilità/sostegno, eventuale dichiarazione ISEE per sostegno al reddito.

Visualizza il depliant dell’offerta Formativa 2021/2022

L’intervento è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale europeo. Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it

logo POR FSE 2014-2020

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    * I campi con l'asterisco sono obbligatori

    Nome *

    Cognome

    Telefono

    E-mail *

    Oggetto *

    Messaggio