Operatore Termoidraulico
Nell’ambito dell’area professionale Servizi professionali e tecnici, ti offriamo la possibilità di conseguire:
- la Qualifica professionale di OPERATORE DI IMPIANTI TERMOIDRAULICI, dopo un percorso triennale
- Il Diploma professionale di TECNICO DI IMPIANTI TERMICI (indirizzo Impianti Civili/Industriali), dopo un ulteriore quarto anno.
OPERATORE DEGLI IMPIANTI TERMOIDRAULICI
L’operatore di impianti termoidraulici interviene nel processo di impiantistica termo-idraulica. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative alla posa in opera di impianti termici, idraulici, di condizionamento e di apparecchiature idrosanitarie, con competenze nell’installazione, nel collaudo, manutenzione e riparazione degli impianti stessi.
TECNICO DI IMPIANTI TERMICI – IMPIANTI CIVILI/INDUSTRIALI
Il tecnico di impianti termici interviene con autonomia contribuendo al processo di installazione dell’impiantistica termica civile ed industriale partecipando all’individuazione delle risorse, l’organizzazione operativa, le procedure di monitoraggio e reporting, il collaudo, avvio e messa in funzione dell’impianto.
Visualizza il depliant dell’offerta Formativa
Per l’ISCRIZIONE presentarsi sempre dotati di Carta di Identità e C.F. del firmatario della domanda (genitore o tutore) e dello studente, eventuali certificazioni di disabilità/sostegno, eventuale dichiarazione ISEE per sostegno al reddito. Per accedere alla Dote Scuola di Regione Lombardia lo studente deve essere residente o domiciliato in Regione Lombardia secondo la vigente normativa.
L’intervento è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale europeo. Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it