Operatore del Benessere Acconciatura

acconciatura santachiara

Nell’ambito dell’area professionale Cura della persona, estetica sport e benessere, hai la possibilità di conseguire:

  • la Qualifica professionale di OPERATORE DEL BENESSERE (indirizzo Erogazione dei Trattamenti di Acconciatura), dopo un percorso triennale
  • il Diploma professionale di TECNICO DELL’ACCONCIATURA CON VALORE ABILITANTE ALLA PROFESSIONE DI ACCONCIATORE, dopo un ulteriore quarto anno.

OPERATORE DEL BENESSERE – EROGAZIONE DEI TRATTAMENTI DI ACCONCIATURA

L’Operatore del Benessere con indirizzo Acconciatura opera in saloni rivolti a clientela maschile e femminile e si occupa della cura estetica dei capelli e del cuoio capelluto. Esegue principalmente shampoo, trattamenti coloranti e decoloranti, messe in piega e acconciature raccolte, tagli e permanenti. Ha cura delle attrezzature con cui opera e ne assicura igiene ed efficienza. Svolge attività amministrativa e contabile per l’emissione della documentazione fiscale prevista per legge e controlla la quantità dei prodotti a magazzino determinandone il fabbisogno.

TECNICO DELL’ACCONCIATURA CON VALORE ABILITANTE ALLA PROFESSIONE DI ACCONCIATORE

Il Tecnico dell’acconciatura interviene con autonomia nell’organizzazione operativa e nella valutazione dei risultati del lavoro, assumendosi anche responsabilità di carattere gestionale e relative al coordinamento dell’attività.

Visualizza il depliant dell’offerta Formativa 2023/2024

Per l’ISCRIZIONE presentarsi sempre dotati di Carta di Identità e C.F. del firmatario della domanda (genitore o tutore) e dello studente, eventuali certificazioni di disabilità/sostegno, eventuale dichiarazione ISEE per sostegno al reddito.

L’intervento è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale europeo. Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    * I campi con l'asterisco sono obbligatori

    Nome *

    Cognome

    Telefono

    E-mail *

    Oggetto *

    Messaggio