Operatore del Benessere Acconciatura

acconciatura santachiara

Nell’ambito dell’area professionale Cura della persona, estetica sport e benessere, hai la possibilità di conseguire:

  • la Qualifica professionale di OPERATORE DEL BENESSERE (indirizzo Acconciatura o indirizzo Trattamenti estetici), dopo un percorso triennale
  • il Diploma professionale di TECNICO DEI TRATTAMENTI ESTETICI e DELL’ACCONCIATURA dopo un ulteriore quarto anno.

OPERATORE DEL BENESSERE ACCONCIATURA

L’Operatore del Benessere con indirizzo Acconciatura opera in saloni rivolti a clientela maschile e femminile e si occupa della cura estetica dei capelli e del cuoio capelluto. Esegue principalmente shampoo, trattamenti coloranti e decoloranti, messe in piega e acconciature raccolte, tagli e permanenti. Ha cura delle attrezzature con cui opera e ne assicura igiene ed efficienza. Svolge attività amministrativa e contabile per l’emissione della documentazione fiscale prevista per legge e controlla la quantità dei prodotti a magazzino determinandone il fabbisogno.

TECNICO DELL’ACCONCIATURA

Il Tecnico dell’Acconciatura interviene con autonomia nell’organizzazione operativa e nella valutazione dei risultati del lavoro, assumendosi anche responsabilità di carattere gestionale e relative al coordinamento dell’attività.

Per l’ISCRIZIONE presentarsi sempre dotati di Carta di Identità e C.F. del firmatario della domanda (genitore o tutore) e dello studente, eventuali certificazioni di disabilità/sostegno, eventuale dichiarazione ISEE per sostegno al reddito.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

* I campi con l'asterisco sono obbligatori

Nome *

Cognome

Telefono

E-mail *

Oggetto *

Messaggio