Incontro con il Vescovo in occasione della Messa dedicata a San Francesco

Incontro con il Vescovo in occasione della Messa dedicata a San Francesco
Pubblicato il: 8 Ottobre 2022
In occasione delle annuali celebrazioni del 4 ottobre, dedicate alla figura di San Francesco Patrono d’Italia, una delegazione di allievi del Santachiara ha preso parte alla S. Messa che si è tenuta presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, Santuario francescano di Voghera.
A celebrare il rito, all’interno di una Chiesa particolarmente gremita, con una folta rappresentanza di giovani e giovanissimi studenti delle scuole vogheresi, è stato il Vescovo della Diocesi di Tortona, Sua Eccellenza Guido Marini, che si è rivolto con parole particolarmente accorate ai ragazzi presenti, sottolineando l’attualità di valori quali l’amore per la vita e la fraternità cristiana, così centrali e assoluti nell’esempio di San Francesco.
Alla cerimonia hanno preso parte anche le massime autorità cittadine, a cominciare dalla Sindaca Paola Garlaschelli, che ha sottolineato quanto l’insegnamento di Francesco – pace, ascolto, condivisione – possa essere d’ispirazione quotidiana anche per chi agisce all’interno delle istituzioni, in vista del bene comune della collettività.
Dopo la cerimonia, il Vescovo ha incontrato i nostri allievi per un affettuoso saluto ed un augurio di buon anno scolastico.

Altre News ODPF