L’Opera Diocesana augura buon Natale e sereno anno 2026!
La Comunità Educante dell’Opera Diocesana Preservazione della Fede – Istituto Santachiara, Gavina, Cauvin e San Giuseppe – augura a tutti, allievi, famiglie, collaboratori e sostenitori, un sereno tempo di Natale e un nuovo anno 2026, finalmente ricco di Pace!
Desidera farlo con le parole di S. E. Guido Marini in occasione del tradizionale scambio di auguri in Vescovado il 23 dicembre: “La nascita di Gesù e l’incontro con Lui sono una realtà bella che riempie la vita di ciascuno di noi e soprattutto la salva!”
Sua Eccellenza ha legato questo messaggio al suo personale incontro con Gesù, avvenuto al momento del battesimo, quando i genitori hanno scelto per lui il nome Guido ispirati dalla devozione per il Santo, a cui è dedicata una bella cappelletta a Bolgheri (Castagneto Carducci).
Suggestivo di questo ricordo, il Presepe, prodotto artigianalmente da una signora di Roma, presente nella sala, che ricostruisce magistralmente la cappelletta con il doppio filare di cipressi, a cui anche il Carducci dedica la famosa poesia “Davanti San Guido”.
Al termine del momento di riflessione e preghiera, le Direttrici delle sedi piemontesi e lombarde dell’O.D.P.F., Cristina Montagnoli e Stefania Fecchio, hanno salutato Sua Eccellenza e ricevuto da lui un affettuoso incoraggiamento a proseguire nelle loro attività a servizio delle realtà educative che dirigono.
