Doti

Doti Regione Lombardia

 

La Dote è un contributo messo a disposizione della Regione Lombardia per sostenere le persone nei percorsi di istruzione, formazione e lavoro.

 

  • dote lombardiaLa Dote scuola accompagna il percorso educativo dei ragazzi dai 6 ai 18 anni. È attribuita agli studenti delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado e a chi frequenta i percorsi triennali di formazione professionale. La Dote Scuola permette di coprire totalmente i costi di frequenza dei corsi di Istruzione e Formazione Professionale promossi da Santachiara Centro di Formazione Professionale.
  • La Dote Formazione permette di accedere a servizi di formazione all’interno del sistema di Istruzione e Formazione Professionale regionale, per aggiornarsi, acquisire nuove conoscenze e abilità, rimanere competitivi nel mercato del lavoro. La Dote Formazione è rivolta in particolare a inoccupati, di età non superiore a 35 anni e non finanzia la partecipazione a corsi per la formazione di figure professionali normate.
  • La Dote Lavoro intende favorire l’occupazione e accompagnare la persona nell’inserimento e nel reinserimento lavorativo o nella riqualificazione professionale. La Dote Lavoro fornisce un sostegno economico per favorire la partecipazione ai percorsi di reinserimento.
    Accanto alla Dote Lavoro, Regione Lombardia ha promosso anche la Dote Ammortizzatori Sociali, che affianca e amplia la platea dei destinatari della Dote Lavoro, permettendo ai lavoratori destinatari degli Ammortizzatori Sociali in deroga di fruire di servizi personalizzati finalizzati al reinserimento lavorativo e all’innalzamento delle proprie competenze.
    E’ inoltre attiva una Dote lavoro dedicata esclusivamente alle persone disabili.

 

Per maggiori informazioni visita il sito
Doti della Regione Lombardia – cofinanziate sul POR FSE 2014-2020/ Opportunità ed Inclusione

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

* I campi con l'asterisco sono obbligatori

Nome *

Cognome

Telefono

E-mail *

Oggetto *

Messaggio